Condizioni di vendita

IMPORTANTE

Le armi e le munizioni sono soggette a specifiche normative di vendita, pertanto non sarà possibile richiedere la spedizione dell’arma al domicilio dell’acquirente.

Le armi prenotate tramite lo Store Armeria Dal Pozzo dovranno essere ritirate di persona dal cliente presso il nostro negozio in Via Belfiore 132, CADIDAVID VERONA (Italia) o in alternativa tramite il servizio ricezione armi, appoggiandosi ad altra armeria definita dal cliente.

Contratto online – Oggetto

Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al sito web, con l’invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista e la sua successiva accettazione da parte del Venditore. L’ordine d’acquisto ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita che il Cliente (sia Consumatore che Professionista)  è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva, non prima di averne preso accuratamente visione.

Il Cliente che invia l’ordine via internet attraverso questo sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite posta elettronica (email), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta si intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. 

È espressamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine. Il Venditore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Le parti del contratto sono: 

  • Il Venditore: Armeria Dal Pozzo G. e C. snc (di seguito chiamato “Venditore” ) con sede in via Belfiore 132 Cadidavid -Verona-
  • Cliente: (consumatore o professionista)

Responsabilità

il Venditore esclude la propria responsabilità per gli eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incendi, scioperi e/o serrate, incidenti, esplosioni, alluvioni, terremoti, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Inoltre, il Venditore declina espressamente la propria responsabilità per:

-l’utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del Cliente o di terzi;

-l’impossibilità totale o parziale d’utilizzo dei prodotti a causa di incompatibilità di materiali o software del cliente;

– le immagini impresse sull’imballo esterno.

Prezzi di vendita e condizioni d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nell’e-commerce sono comprensivi di I.V.A. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il Venditore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo. I costi di trasporto non sono compresi e sono calcolati successivamente all’ordine con il cliente in funzione dell’ingombro della merce e delle modalità di spedizione così come eventuali altri costi di incasso. Successivamente al completamento dell’ordine, verrà inviata al Cliente per posta elettronica la conferma dell’ordine stesso. Il cliente è tenuto a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali variazioni.

Prenotazione Armi e Articoli con Restrizioni

La maggior parte dei prodotti venduti sul presente sito web non richiede una licenza abilitativa;  tuttavia si segnala che per alcuni articoli è necessario avere il titolo abilitativo / nulla osta. Questi articoli saranno contrassegnati da icone di restrizione o “Contattaci per ordinare”.

Per tali articoli, è possibile prenotarne il ritiro tramite il pagamento di una caparra definita in sede di ordine.

In seguito alla prenotazione, sarà cura del Venditore contattare il Cliente per la comunicazione dell’importo della caparra nonché le coordinate bancarie per effettuare il pagamento confermare l’ordine. Inoltre verranno segnalate al cliente le eventuali spese di trasporto e la tempistica per il ritiro dell’arma.

Il contratto di prenotazione avrà valore per 90 giorni, al termine dei quali, in caso di mancato ritiro della merce in negozio o della mancata comunicazione dei riferimenti della propria armeria di fiducia presso la quale effettuare il servizio ricezione armi, il venditore riterrà l’importo della caparra.

Metodi di pagamento

Il Venditore accetta pagamenti solo tramite i sistemi di seguito elencati:

Circuito QuiPago KEYCLIENT CartaSi che accetta Carta di credito:

  • Visa/Visa Electron
  • MasterCard
  • American Express
  • Diners
  • Maestro
  • Jcb

Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La consegna è prevista solo all’indirizzo del titolare. La transazione avviene sul “server sicuro” KEYCLIENT CartaSi S.p.A.. Questo metodo di pagamento permette all’utente di fornire i propri dati personali direttamente alla Banca e non al negozio virtuale o al service provider che lo gestisce. In nessun caso il Venditore è responsabile di un uso illecito e fraudolento compiuto da terzi ai danni di un Consumatore, non avendo alcun tipo di accesso ai dati relativi alle carte di credito che sono forniti direttamente dal Consumatore a KEYCLIENT CartaSi S.p.A..

Bonifico Bancario – scegliendo questa modalità di pagamento vi verranno forniti i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Per velocizzare i tempi di evasione dell’ordine si consiglia di inviare via mail (info@armeriadalpozzo.it) o fax (045.540947) una copia della ricevuta del pagamento congiuntamente ai dettagli dell’ordine.

Consegna

La consegna viene effettuata in tutta Italia tramite corriere espresso o mezzo posta. I tempi di consegna possono variare a seconda della località e del volume e del peso della merce. La consegna avviene mediamente in 3/15 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo all’avvenuto incasso del pagamento a seconda della disponibilità del magazzino; fermo restando l’impegno al Venditore. a rispettare le tempistiche indicate, in nessun caso il Venditore sarà responsabile di eventuali ritardi.

Al momento della consegna il cliente dovrà verificare l’integrità e la corrispondenza del numero di colli con quelli indicati sulla lettera del vettore. In caso di difformità il cliente dovrà rifiutare la merce e comunicare tale differenza direttamente al vettore. La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.

Garanzia Prodotti:

Tutti i prodotti commercializzati dal Venditore sono coperti da una garanzia contrattuale da parte dei costruttori.

Il contratto di garanzia è stipulato tra il Cliente e la casa costruttrice al momento dell’acquisto; la fattura accompagnatoria o conferma dell’ordine e l’eventuale tagliando di garanzia ne fanno fede.

La durata della  garanzia contrattuale e le sue condizioni di applicazione variano in funzione del costruttore e del prodotto; pertanto sarà onere del cliente leggere accuratamente il documento di Garanzia e conservarlo per tutta la durata di vita del prodotto acquistato.

Diritto di recesso

L’utente che rivesta la qualità di Consumatore, e che abbia concluso il contratto di vendita al di fuori dei locali commerciali del Venditore, ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso), a seguito dei quali decade tale diritto.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve tempestivamente informare il Venditore della propria decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso di cui sopra, inviando una dichiarazione esplicita della propria volontà di recedere dal contratto all’indirizzo mail: info@armeriadalpozzo.it.

In quanto l’onere della prova circa il rispetto del termine legale spetta al Consumatore, è nel suo proprio interesse avvalersi di un supporto adeguato quando decide di comunicare tale volontà al Venditore.

La restituzione del Prodotto avviene tramite la spedizione tramite vettore concordato con il Venditore, le cui spese di restituzione restano però a carico del Cliente: in tal caso, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, il Cliente deve provvedere a restituire il Prodotto al Venditore senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere. 

Quando il Consumatore recede dal contratto il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato per il Prodotto, compresi i costi di consegna, se applicabili, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore sia stato informato della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale e in ogni caso, questi non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.

Nel caso in cui il recesso non venga esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto al Venditore , rimarrà presso la propria sede operativa a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

Inoltre, nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore, di cui il Venditore darà comunicazione entro 5 giorni dal ricevimento del Prodotto.

A tal fine, qualore il rimborso sia già stato corrisposto, il Venditore fornirà al Cliente le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti:

  • danneggiati (per cause diverse dal trasporto )
  • Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d’uso, garanzie ecc.

Il pagamento deve essere anticipato.

Reso del Prodotto

Qualora il prodotto consegnato risulti difettoso o danneggiato, il Cliente dovrà comunicarlo il prima possibile al Venditore e fornire prove fotografiche del danno o del difetto, comunque entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione.

Nel momento in cui il pacco risulti visibilmente danneggiato, sarà necessario procedere all’accettazione con riserva di ispezione direttamente nel momento della consegna da parte del Vettore.

In caso di prodotto errato, difettoso o danneggiato, il Cliente dovrà comunque contattare il Venditore che gli comunicherà le istruzioni per la consegna del pacco al Vettore nonché provvederà a fornirgli l’etichetta di spedizione.

In caso di reso, il Venditore si riserva il diritto di ispezionare il prodotto ed il materiale fotografico presentato dal Cliente prima di procedere al rimborso.

Il Venditore non può fornire né ricevere informazioni relative allo stato di Reso per via telefonica. Tutte le comunicazioni devono necessariamente essere indirizzate all’apposita pagina Web, per una corretta gestione della procedura.  

Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.

Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006 e s.m.i. ). 

Se invece il cliente è un professionista (ovvero qualunque altro ente o persona che non rientri nella definizione di consumatore), il foro competente per la risoluzione delle controversie è quello di Verona.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy